LA NOSTRA STORIA

Classe 1961, nato nella Valle di Casies in una famiglia numerosa, Franzl ha scoperto la sua passione per il buon cibo e il buon vino già da giovane. Durante i suoi anni di apprendistato nel settore gastronomico e alberghiero si mostra un giovane pieno di energia e voglia di fare. Quando si è presentata l’opportunità di diventare socio in una piccola enoteca, l’ha colta per la collottola. Qualche anno più tardi la rilevò come unico proprietario e fece così della sua passione per la ricerca di prodotti nuovi e rari il suo pane quotidiano.

Nella sua enoteca ‘1001 e un vino’ in via Alto Adige 37 a Bolzano vi sentirete subito a casa. In un’atmosfera rilassata e accogliente, si può chiacchierare con i vecchi amici o fare nuove conoscenze davanti a un buon bicchiere di vino e prelibatezze provenienti da tutta Italia. Nel corso degli anni l’Enoteca è diventata un luogo di incontro popolare per gli abitanti del luogo e gli amanti del vino di tutto il mondo.
“1000 e un vino” – il nome dice tutto! Abbiamo una vasta selezione di vini italiani (e internazionali) e distillati.
Franzl è lieto di consigliare i suoi ospiti su come trovare il vino giusto per ogni occasione o il giusto accompagnamento per un buon pasto.